ASSISTENZA LEGALE GRATUITA

L’associazione AVISL ONLUS è nata per dare assistenza legale gratuita in caso di incidente stradale o di malasanità. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale o civile, senza chiedere alcuna spesa anticipata.

CHIAMACI
TI AIUTIAMO AD
AVERE GIUSTIZIA!
Giustizia
SOSTEGNO FISICO, PSICOLOGICO E LEGALE

PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO

Abbiamo costituito sul territorio nazionale una rete di volontari, psicologi, medici-legali, avvocati e consulenti cinematici.

Professionisti che assistono le vittime e i loro familiari fin dalle prime fasi del dopo-incidente, per intervenire con tempestività nella ricostruzione dell’evento, nell’assistenza psicologica e legale, nel rapporto con gli organi di polizia e le strutture ospedaliere, nell’intervento di medici qualificati o psicologi convenzionati, che sostengano le vittime e i loro familiari nei casi più gravi.

Scrivici
Avisl assistenza incidenti stradali
TI AIUTIAMO AD
AVERE GIUSTIZIA!

SENSIBILIZZAZIONE MEDIATICA

Sensibilizziamo attraverso convegni, campagne di stampa e trasmissioni televisive, l’opinione pubblica e le autorità affinché si fermino le inutili stragi che ogni anno contano migliaia di vittime e invalidi, spesso giovanissimi, e che lasciano nel dolore le proprie famiglie per tutta la vita, rappresentando anche un enorme costo sociale.

CONTATTACI

PROMUOVIAMO I TUOI INTERESSI

Promuoviamo convegni, elaboriamo proposte di legge volte allo snellimento delle procedure per ottenere in tempi brevi il risarcimento dei danni in misura adeguata e dignitosa, offrendo un servizio ad hoc di consulenza legale gratuita su tutto il territorio nazionale e internazionale.

AVV. DOMENICO MUSICCO

Presidente di Avisl Onlus Domenico Musicco – Vicepresidente Patrizia Pisi

L’avvocato ha dedicato per scelta etica la propria carriera alla tutela delle vittime, sia in sede penale che civile, in innumerevoli casi di incidenti mortali, episodi di malasanità e incidenti sul lavoro gravissimi, dall’incidente di viale Famagosta a Milano alla vicenda di Beatrice Papetti.

Tra i promotori della legge sull’omicidio stradale, è stato legale di parte civile in diversi processi per femminicidio e in famigerati fatti di cronaca nera, dalla strage di Motta Visconti ai casi di Rosanna Belvisi e Antonia Bianco.

Nel 2019 ha ottenuto il primo “ergastolo della patente” per l’omicidio di Nicolò Luckenbach, avvenuto per una manovra azzardata stradale commessa da un maresciallo dei carabinieri. Da anni è chiamato come ospite in qualità di esperto in vari programmi Rai e Mediaset, da I Fatti Vostri a Storie Italiane, da Le Iene a Quarto Grado, fino agli approfondimenti dei Tg nazionali.

SCOPRI DI PIÙ

RICHIEDI ASSISTENZA

Ti contattiamo entro 24 ore per risolvere tutte le tue preoccupazioni