Caso Luca Marengoni, il presidente di AVISL ONLUS Domenico Musicco al Tg5

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di AVISL ONLUS, interviene al Tg5 dopo la tragedia del 14enne investito e ucciso da un tram a Milano. Interrogazione in consiglio comunale sul suo appello in merito ai sistemi frenanti di sicurezza dei tram. Ne parlano Corriere della Sera e Giornale

L’avvocato Domenico Musicco interviene al Tg5 dopo l’ennesima tragedia che ha colpito Milano: il giovanissimo Luca Marengoni, investito e ucciso da un tram mentre andava a scuola.

L’appello di Domenico Musicco

Il presidente di AVISL ONLUS aveva detto al Corriere della Sera: «A due anni esatti dall’incidente di piazza Oberdan, quando una turista coreana ventenne morì travolta da un tram, ci ritroviamo di fronte ad un’altra tragedia simile. Ancora prima di capire quali siano le responsabilità in un tratto di strada come quello di via Tito Livio, dove comunque la visibilità è ottima, sono costretto a ripetere quanto dichiarai già all’epoca, senza che nulla sia cambiato. Questi drammi potrebbero essere evitati semplicemente usando sui mezzi pubblici, come accade in Germania e in altri Paesi europei, dei sistemi di sicurezza a frenata parziale automatica. Sono questi gli investimenti da fare quando si parla di mobilità sostenibile in città».

In consiglio comunale

Il suo appello è stato ripreso da Alessandro Verri, capogruppo della Lega a Palazzo Marino: «Dobbiamo interrogarci se si è fatto abbastanza per cercare di scongiurare questi incidenti. Colgo l’appello di Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus sui sistemi di sicurezza a frenata parziale automatica e presenterò all’assessora Censi un’interrogazione per chiedere se i tram hanno questi sistemi».

Gli altri interventi di Domenico Musicco sul caso di Luca Marengoni:

Corriere della Sera

Dagospia

Askanews

Il Giornale

 

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata. CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 300 523

Leggi anche

domenico musicco francesco valdiserri

Domenico Musicco, le interviste al presidente di Avisl sul caso di Francesco Valdiserri

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di AVISL ONLUS, intervistato sull’omicidio stradale di Francesco Valdiserri Dall’intervista al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA