turiste belghe domenico musicco

L’avvocato Domenico Musicco: interviste sul caso delle turiste belghe travolte da un pirata

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, interviene sul caso delle due turiste belghe investite da un pirata della strada.

turiste belghe domenico musicco

Dall’intervista a Il Giorno:

“Ancora una volta un caso di pirateria stradale. Il fenomeno non sembra diminuire nonostante la legge sull’omicidio stradale, perché purtroppo è anche legato alla mancanza di un’educazione stradale che cerchiamo da anni di portare nelle scuole”.
È quanto afferma l’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e Malasanità) commentando la morte di due turiste avvenuta sabato notte a Roma.
“Gli interventi a spot della nostra associazione negli istituti non possono essere sufficienti”, aggiunge Musicco. “Ora ci auguriamo almeno di trovare un giudice che applichi il massimo della pena previsto, ovvero 18 anni di reclusione – continua – perché uccidere due giovani ragazze che si erano fermate a prestare soccorso e fuggire implica un’applicazione severa della legge. Peraltro si tratta inevitabilmente di un caso di rilevanza internazionale, nel quale l’Italia deve mostrare sia di essere capace di applicare correttamente la normativa, sia di essere in grado di proteggere i turisti che la visitano, come nel caso delle due povere vittime belghe”.
L’avvocato Domenico Musicco

Domenico Musicco, le interviste agli altri giornali sul caso delle turiste belghe:

(clicca sul link e vai all’intervista)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata. CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 300 523

Leggi anche

domenico musicco il giornale

Domenico Musicco a Il Giornale: “Roma maglia nera d’Europa per incidenti”

Il presidente di AVISL ONLUS Domenico Musicco rilascia una lunga intervista a Il Giornale sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA