Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, a Detto da Voi per il caso di Desirèe Gullo

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, ospite di Caterina Collovati a “Detto da voi” su Telelombardia per discutere del caso di Desirèe Gullo.

 

Desirèe Gullo è la giovane è la figlia di Carmelina Lizzio, morta di Covid lo scorso anno, ma anche vittima di violenze, insieme alle figlie, da parte del marito.

Scriveva Il Giorno, lo scorso luglio, che l’uomo è:

colpevole di violenza sessuale, maltrattamenti e molestie nei confronti delle due figlie e della moglie. Una“ componente sadica nei comportamenti, aggravata dal fatto che le figlie erano minori”, si legge sulle sentenze di fine anni Novanta. “Minacciava anche mia madre di non denunciare, di non dire nulla. Ma lei era coraggiosa, l’ha fatto per noi”, ricorda Desir èe. Anni di buio e dolore, poi la condanna a tre anni di reclusione,“solo uno scontato in carcere, per indulto”. 

desirèe gullo musicco

Ma, come ha denunciato Desirèe, ora il padre:

percepisce la pensione di reversibilità di mia mamma, una grande lavoratrice che ha fatto così tanti sacrifici per crescerci da sola. Mio padre non ci ha mai dato nulla, neanche i soldi del risarcimento. Gli abbiamo chiesto di rinunciare almeno alla quota dell’appartamento di mia mamma, invece ha voluto anche quella. Per la legge, nonostante quello che ha fatto, è erede come noi. Un’ altra violenza inflitta a mia mamma”. Essendo separati e non divorziati, il padre di Desir èe ha tutti i diritti di successione, esattamente come le figlie della donna, scomparsa a 63 anni.

 

L’INTERVENTO DI DOMENICO MUSICCO A DETTO DA VOI:

 

 

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata. CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 300 523

Leggi anche

Monopattini elettrici, in Lombardia vogliono vietarli ai minori. Musicco parla a Rtl 102.5

L’avvocato Domenico Musicco, consulente legale di Avisl Onlus, interviene a Rtl 102.5 sulla proposta in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA