Daniel Guerini, morto a Roma in un incidente stradale causato dalle buche. Musicco: “È emergenza”

Daniel Guerini, 19enne giocatore della Primavera della Lazio, è morto in un incidente stradale a Roma. L’auto su cui viaggiava con due amici ha prima tamponato una Mercedes Classe A, poi si è ribaltata più volte abbattendo anche un palo. Mentre sono in corso accertamenti sulla dinamica e le cause dell’incidente, la stampa locale riporta come l’attenzione della Polizia Locale sia concentrata sulle buche e addirittura “voragini” di quel tratto di viale Palmiro Togliatti.

L’avvocato Domenico Musicco

 

L’avvocato Domenico Musicco, legale dell’associazione Avisl onlus (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e malasanità), commenta: «Se venisse confermata l’ipotesi dell’asfalto killer ci troveremmo di fronte all’ennesima grave inadempienza sulla manutezione delle strade. Nonostante le morti dei giovanissimi Elena Aubry e Luca Tosi Brandi a causa delle buche,  nonostante sia stato chiesto il processo per omicidio stradale per i tecnici preposti al controllo, nulla o quasi è stato fatto per rimettere in sicurezza l’asfalto. Sono legale come parte civile in questi  due casi e sono rimasto sconcertato  dall’esito delle indagini, che hanno messo in luce come nulla sarebbe successo se le strade fossero state in regola. Ci troviamo così nella situazione di dover continuare a piangere la fine assurda di troppi ragazzi per cause che sarebbero evitabilissime se solo si rispettassero le normali procedure per ripianare l’asfalto. E il fatto più incredibile è che ciò accada non nel paesino più sperduto di una vallata, ma nella Capitale d’Italia».

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Castenaso, travolta sulle strisce da ubriaco e trascinata per 200 metri. “Pene severe e senza sconti”

Irene Boruzzi, 19 anni, è stata investita e uccisa dall’auto guidata da Davide Melillo, nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA