Ostia, l’investitore dei coniugi Mortai condannato a 5 anni e 8 mesi. “Ecco perché si tratta di una sentenza fondamentale”

Ostia, investì coppia di anziani sulle strisce nel 2015 (prima della legge sull’omicidio stradale):  condannato a 5 anni e 8 mesi, ma anche all’obbligo di lavori di pubblica utilità per le vittime della strada. 

 

Mario e Maria Mortai, marito e moglie di 77 e 75 anni, furono investiti e uccisi la sera del 2 gennaio 2015 da una Panda mentre attraversavano sulle strisce pedonali sul lungomare Toscanelli di Ostia. L’uomo alla guida, F.C., 25 anni, li travolse giungendo a forte velocità. Il processo è stato lungo e i fatti sono antecedenti all’introduzione della legge sull’omicidio stradale.

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e malasanità), che rappresentava i figli delle vittime, Antonio e Daniele, è per questo molto soddisfatto: «Il giudice Dionisio Pantano ha condannato il responsabile a 5 anni e 8 mesi di reclusione, 3 anni e 6 mesi di sospensione della patente e 6 mesi di lavori di pubblica utilità. Si tratta di una sentenza importante e coraggiosa, sia perché comminata con la vecchia legge sull’omicidio colposo, sia perché prevede un’assoluta novità: ovvero l’obbligo di svolgere lavori di pubblica utilità a favore delle vittime della strada».

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata. CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 300 523

Leggi anche

Daniel Guerini, morto a Roma in un incidente stradale causato dalle buche. Musicco: “È emergenza”

Daniel Guerini, 19enne giocatore della Primavera della Lazio, è morto in un incidente stradale a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA