Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Foggia, arrestato il pirata della strada che aveva ucciso Vincenzo Maffeo. Musicco: “No a sconti di pena”

La polizia stradale di Foggia ha arrestato con l’accusa di omicidio stradale un autotrasportatore di Torremaggiore di 58 anni, per aver investito e ucciso sulla Statale 16 Vincenzo Maffeo, di 35 anni. L’autocarro si era allontanato senza che il 58enne prestasse soccorso alla vittima, ritrovata esanime ai margini della carreggiata in agro di Carapelle. Gli inquirenti hanno sequestrato il mezzo all’interno di una carrozzeria, dove era già stato portato per essere riparato.

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e malasanità) commenta così: «Se le indagini appurassero la responsabilità dell’autotrasportatore, mi auguro che non si arrivi a sconti di pena. Il caso infatti appare particolarmente grave, in quanto l’investitore non solo è fuggito, ma avrebbe anche tentato di riparare l’autocarro per evitare che si scoprisse la verità. I fenomeni di pirateria stradale continuano ad essere purtroppo costanti, minori rispetto allo scorso anno solo per via delle misure emergenziali da Covid, che hanno fortemente ridotto la circolazione. La pena minima, per un omicidio stradale con fuga, è di cinque anni. A me pare che ci siano gli estremi per una condanna superiore».

***

Speciale pirati della strada – GUARDA

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Arriva la miniriforma al Codice della Strada. La denuncia di Musicco: “Così serve solo a fare cassa”

Il presidente di Avisl Onlus: “Più che una riforma, sembra una lunghissima imposta indiretta. Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA