Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Castenaso, travolta sulle strisce da ubriaco e trascinata per 200 metri. Musicco: “Pene severe e senza sconti”

Irene Boruzzi, 19 anni, è stata investita e uccisa dall’auto guidata da Davide Melillo, nel bolognese, con un tasso alcolemico superiore 4 volte al consentito. L’uomo aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza e ora si trova ai domiciliari. Il presidente di Avisl Domenico Musicco: “No al patteggiamento e a sconti di pena”

 

 

Incidente terribile a Castenaso, nel bolognese, dove Irene Boruzzi, studentessa di 19 anni, è stata travolta e uccisa da un’Opel Astra. La ragazza stava facendo jogging e sarebbe stata investita sulle strisce pedonali. L’automobilista, Davide Melillo, 45 anni, ha fermato la sua folle corsa solo dopo averla trascinata per 200 metri. Precedenti per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, all’alcol test è risultato aver un tasso etilico 4 volte il consentito dalla legge. È stato arrestato per omicidio stradale e si trova ora ai domiciliari.

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e malasanità) commenta: «Mi auguro che in una vicenda del genere siano rigettate richieste di patteggiamento e sconti di pena. Si tratta di uno dei casi tipici previsti dalla legge sull’omicidio stradale, che va applicata con durezza. Purtroppo l’episodio mette in luce ancora una volta gli scarsi controlli sulle strade, nonostante la diminuita circolazione dovuta alla pandemia. Solo per fare un esempio, proprio gli alcol test sono in Italia poco più di un milione, ovvero circa un decimo di Francia, Germania e Gran Bretagna».

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.37928762 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Arriva la miniriforma al Codice della Strada. La denuncia di Musicco: “Così serve solo a fare cassa”

Il presidente di Avisl Onlus: “Più che una riforma, sembra una lunghissima imposta indiretta. Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA