Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Pavia, 86enne in auto travolge 4 persone e ne uccide 2. Musicco: “È allarme controlli delle patenti”

Incidente mortale nella frazione Tre Re di Cava Manara, nel pavese, dove un 86enne ha perso il controllo della sua Subaru investendo quattro persone e uccidendone due. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sbandato improvvisamente travolgendo le vittime in sosta alla fermata dell’autobus.

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità) lancia l’allarme: «Non vorrei che l’incidente fosse dovuto alla scarsa attenzione con cui vengono svolte le visite di idoneità alla guida dopo una certa età. Da anni come Avisl chiediamo che sia posta particolare attenzione, proprio per aver constatato un elevato numero di incidenti provocati da anziani al volante. Mi auguro che venga presa in seria considerazione l’ipotesi di rendere più capillari e accurati gli esami per il rinnovo delle patenti over 75. Sicuramente si eviterebbero tragedie come quelle cui stiamo purtroppo da tempo assistendo».

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.37928762 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Arriva la miniriforma al Codice della Strada. La denuncia di Musicco: “Così serve solo a fare cassa”

Il presidente di Avisl Onlus: “Più che una riforma, sembra una lunghissima imposta indiretta. Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA