Lettera aperta di Giuseppe Morgante sull’ingiustizia patita e sulla nascita di un fondo per il risarcimento delle vittime di reati violenti, l’ultima battaglia di Avisl Onlus e del suo presidente Domenico Musicco. Dalla prima pagina de Il Giorno di oggi
Estratto dell’articolo de Il Giorno
… Morgante spiega di augurarsi che “lo Stato faccia in modo che almeno oggi io possa recuperare la mia identità garantendo un risarcimento certo, perché nemmeno questo è garantito alle vittime, troppo spesso”. Per supportare la causa di Morgante, il suo avvocato Domenico Musicco e la sua associazione Avisl Onlus intraprenderanno una battaglia perché venga creato un fondo per le vittime di reati violenti, capace di intervenire nei risarcimenti quando il colpevole non sia in condizione di farlo o addirittura non venga rintracciato, come accade per le vittime della strada e della mafia. “È una battaglia di civiltà che partirà già nei prossimi giorni, con i primi contatti con le istituzioni e i politici di ogni schieramento”, ha concluso Giuseppe, “oltre a garantire che Del Mastro e persone come lei possano, scontata la pena, recuperare e forse essere in grado di rientrare nella società, il dovere di uno Stato giusto è infatti quello di garantire primariamente che i diritti e le necessità di chi non ha protetto siano soddisfatti, altrimenti credere in questo Paese non ha senso”.
***
LO SPECIALE DI STORIE ITALIANE SU GIUSEPPE MORGANTE – VIDEO
***
Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante (INTERVISTE, ARTICOLI E VIDEO) – QUI
***
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547