Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

SFREGIATO CON L’ACIDO: SARA DEL MASTRO RINUNCIA ALL’APPELLO E ACCETTA LA CONDANNA

Sara Del Mastro, la legnanese che sfregiò con l’acido il suo ex Giuseppe Morgante, ha rinunciato a proporre appello per la condanna a sette anni e dieci mesi, comminatale con rito abbreviato dal gup di Busto Arsizio Tiziana Landoni. Una decisione insolita per un imputato di fatti di tale gravità.

 

Domenico Musicco, avvocato di Morgante e presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, del lavoro e malasanità) è soddisfatto: «Spero e credo che si tratti di un primo segnale di resipiscenza da parte di Del Mastro. Un segnale che apprezziamo e che mi pare addirittura più forte di quello lanciato dalla Procura, che decise di non contestarle la premeditazione nonostante la donna avesse con sè dell’acido comperato qualche giorno prima. Giuseppe può così ora pensare soltanto alle sue terapie, che sono tante e costose, e agli interventi chirurgici cui continua a sottoporsi. Si chiude così anche una brutta parentesi per la giustizia: non dimentichiamo infatti che nel cosiddetto codice rosso fu inserito il reato di deformazione permanente del viso, con l’articolo 583 quinquies, proprio in seguito all’aggressione subita dal mio assistito. Oggi le pene previste per danni come quelli subiti da lui sono molto più alte».

***

LO SPECIALE DI STORIE ITALIANE SU GIUSEPPE MORGANTE – VIDEO

***

Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante (INTERVISTE, ARTICOLI E VIDEO) – QUI

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Caso Morgante: l’avvocato Domenico Musicco a “La vita in diretta estate”

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl, e Giuseppe Morgante a “La vita in diretta estate” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA