Segrate, la caccia social della Polizia Locale al pirata della strada. Musicco: “Finalmente i social usati per la sicurezza”

Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Un pirata della strada ha investito venerdì pomeriggio, a Segrate, un motociclista, nei pressi dell’isola ecologica, scappando senza prestare soccorso. Il centauro, un uomo di 47 anni, è stato portato in ospedale e se l’è cavata. Ma la Polizia Locale non è intenzionata a farsi sfuggire l’investitore. Recuperata dalle telecamere di sicurezza l’immagine della macchina al momento dell’impatto, una Citroen bianca, l’ha postata su Facebook chiedendo la massima condivisione e chiedendo: «chiunque abbia visto o abbia informazioni a riguardo di mettersi in contatto con noi allo 02.26931920».

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, del lavoro e malasanità) commenta così l’episodio: «Finalmente i social vengono utilizzati anche in chiave sicurezza. L’iniziativa della Polizia Locale di Segrate è lodevole e credo possa aiutare ad identificare il pirata della strada. Ma aiuta anche a riflettere sulle opportunità che la Rete offre per migliorare la sicurezza sulle strade e per disincentivare comportamenti come quello dell’automobilista. Il modo migliore per evitare crimini e per prevenire incidenti è quello di coniugare le tecnologie con una collaborazione ramificata tra forze dell’ordine e cittadini. Se l’immagine diventerà virale sono certo che il responsabile dell’accaduto verrà preso».

***

Speciale pirati della strada – GUARDA

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Milano, rapine violente in pieno centro. Musicco: “È allarme sicurezza”

Aggressioni e rapine in pieno centro a Milano. L’avvocato Domenico Musicco: “Mentre durante i mesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA