Un pirata della strada ha investito venerdì pomeriggio, a Segrate, un motociclista, nei pressi dell’isola ecologica, scappando senza prestare soccorso. Il centauro, un uomo di 47 anni, è stato portato in ospedale e se l’è cavata. Ma la Polizia Locale non è intenzionata a farsi sfuggire l’investitore. Recuperata dalle telecamere di sicurezza l’immagine della macchina al momento dell’impatto, una Citroen bianca, l’ha postata su Facebook chiedendo la massima condivisione e chiedendo: «chiunque abbia visto o abbia informazioni a riguardo di mettersi in contatto con noi allo 02.26931920».
L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, del lavoro e malasanità) commenta così l’episodio: «Finalmente i social vengono utilizzati anche in chiave sicurezza. L’iniziativa della Polizia Locale di Segrate è lodevole e credo possa aiutare ad identificare il pirata della strada. Ma aiuta anche a riflettere sulle opportunità che la Rete offre per migliorare la sicurezza sulle strade e per disincentivare comportamenti come quello dell’automobilista. Il modo migliore per evitare crimini e per prevenire incidenti è quello di coniugare le tecnologie con una collaborazione ramificata tra forze dell’ordine e cittadini. Se l’immagine diventerà virale sono certo che il responsabile dell’accaduto verrà preso».
***
Speciale pirati della strada – GUARDA
***
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Un commento
Citazioni Segrate: la Polizia usa i social per rintracciare un'auto che ha investito una moto | Notizie Milano - Cityrumors Milano