Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Milano, rapine violente in pieno centro. Musicco: “È allarme sicurezza”

Aggressioni e rapine in pieno centro a Milano. L’avvocato Domenico Musicco: “Mentre durante i mesi del lockdown il territorio è stato presidiato in lungo e in largo dalle forze dell’ordine pronte a sanzionare qualsiasi libero cittadino che violasse le disposizioni emergenziali, oggi che la vita quotidiana è tornata quasi alla normalità assistiamo addirittura ad un centro cittadino sguarnito di controlli, dove i criminali sono liberi di agire indisturbati”

 

 

«Si comincia a percepire un clima di paura per le strade. E francamente mi pare assurdo che nel pieno centro di Milano possano verificarsi nel giro di pochi giorni episodi violenti come quelli che sono accaduti».

È il commento dell’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità), ai due più recenti fatti di cronaca nera nel capoluogo lombardo. L’ultimo riguarda due ragazze aggredite da ben sei persone, che le hanno accerchiate e spintonate all’alba, all’uscita da una discoteca, per impadronirsi di una borsetta e di 150 euro in contanti.

È andata addirittura peggio ad un 34enne, assalito in zona Porta Venezia da due rapinatori che lo hanno immobilizzato e pestato per portargli via la borsa e l’orologio.

Musicco, che ha assistito diverse vittime di reati violenti ed è stato promotore di leggi in materia di difesa dei cittadini, fa presente tutte le sue perplessità: «Mentre durante i mesi del lockdown il territorio è stato presidiato in lungo e in largo dalle forze dell’ordine pronte a sanzionare qualsiasi libero cittadino che violasse le disposizioni emergenziali, oggi che la vita quotidiana è tornata quasi alla normalità assistiamo addirittura ad un centro cittadino sguarnito di controlli, dove i criminali sono liberi di agire indisturbati, come successo in queste occasioni. Chiediamo con forza il ritorno alla sicurezza sulle nostre strade. Milano non può vivere nella paura».

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Caso Morgante, le motivazioni della sentenza. Musicco: “Chiederemo i danni allo Stato”

Il legale annuncia: “Agiremo per avere il giusto risarcimento dei danni subito anche chiedendo i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA