Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Bagnolo Mella, pirata della strada uccide bimba di 9 anni sulle strisce. Musicco: “Non ci siano sconti di pena”

Un pirata della strada ha investito e ucciso una bimba di 9 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali. Poi ha accelerato ed è scappato. Il presidente di Avisl: “Mi auguro che questa persona sia assicurata presto alla giustizia. E che non ci siano sconti di pena, per non svilire una legge per la quale abbiamo lottato anni”

 

Uccisa a nove anni sulle strisce pedonali. È successo a Bagnolo Mella, nel bresciano. La bimba, di origini straniere, stava attraversando la strada sulle strisce insieme alla mamma, quando è piombata su di lei un’auto che l’ha sbalzata di diversi metri. Dopo l’impatto l’automobilista ha accelerato, fuggendo e facendo perdere le proprie tracce. Per la piccola non c’è stato nulla da fare.

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali e sul lavoro) commenta: «Nell’80% dei casi i pirati della strada vengono ormai presi. Purtroppo il fenomeno è in aumento del 20%, così come ci dicono gli ultimi dati disponibili. Mi auguro che il responsabile sia presto consegnato alla giustizia e che non ci siano sconti, per non svilire una legge, quella sull’omcidio stradale, per la quale ci siamo battuti a lungo. Voglio ricordare che, soltanto per la fuga è prevista una pena minima a 5 anni di reclusione. Alla famiglia della giovane vittima la solidarietà della nostra associazione».

 

SPECIALE PIRATI DELLA STRADA – GUARDA

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Milano, rapine violente in pieno centro. Musicco: “È allarme sicurezza”

Aggressioni e rapine in pieno centro a Milano. L’avvocato Domenico Musicco: “Mentre durante i mesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA