Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Incidente Ponte Milvio, Pietro Genovese chiederà il rito abbreviato

Pietro Genovese, il giovane figlio del regista Paolo Genovese, chiederà il rito abbreviato nel processo per omicidio stradale plurimo che lo vede imputato per aver investito con la sua auto Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli.

Lo hanno fatto sapere i suoi legali dopo che la Procura ha ottenuto il giudizio immediato per il prossimo 8 luglio. L’abbreviato consente lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Stando alla perizia del dottor Mario Scipione, nominato dal pm Roberto Felici sull’incidente dello scorso 21 dicembre su Corso Francia a Roma, Pietro non avrebbe potuto vedere le due sedicenni, ma se avesse rispettato i limiti di velocità non le avrebbe investite.

Secondo la polizia postale Pietro era poi al telefono mentre si trovava alla guida e falciò le due ragazze: stava inviando a vari destinatari quattro immagini e un video. Un particolare particolarmente importante per stabilire la dinamica, ma che non costituisce un’aggravante della pena per omicidio stradale.

Da tempo Avisl sta portando avanti una battaglia perché la legge venga modificata, essendo la guida al cellulare una delle più frequenti cause di incidenti.

***

Guarda lo speciale di Avisl sull’incidente di Ponte Milvio – QUI

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)

 

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Strade pericolose: da Firenze a Termoli, due incidenti mortali in poche ore

A Firenze un quarantenne è stato travolto da un camion; tra Rotello e Termoli un’auto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA