Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Ciclista travolto da pirata della strada a Roma, Musicco: “Una piaga che non si ferma nemmeno durante il lockdown”

Nonostante il lockdown prosegue la piaga della pirateria della strada. Il presidente di Avisl Domenico Musicco: “Mi auguro che, facilitate proprio dalla scarsa circolazione stradale dovuta alle misure di contenimento per l’emergenza coronavirus, le indagini possano arrivare presto all’arresto del responsabile, come ormai avviene nell’80% dei casi”

 

 

Un ciclista, Giovanni P., di 56 anni, è stato ucciso da un’auto, fuggita senza prestare soccorso. È accaduto a Roma, in via Boccea, nella zona Casalotti-Selva Nera, nella serata di ieri. I vigili del fuoco, che hanno ritrovato la vittima riversa sull’asfalto, stanno acquisendo le immagini di sorveglianza della zona ed è partita la caccia al pirata della strada.

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità), dichiara: «Il lockdown non è ancora finito che già è ripresa la piaga della pirateria della strada. Un fenomeno che, nonostante il deterrente delle pene previste per l’omicidio stradale, continua. Mi auguro che, facilitate proprio dalla scarsa circolazione stradale dovuta alle misure di contenimento per l’emergenza coronavirus, le indagini possano arrivare presto all’arresto del responsabile, come ormai avviene nell’80% dei casi. Ricordo che la pena minima, per la sola fuga e l’omissione di soccorso, è di cinque anni».

 

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Bambino schiacciato e morto in un cassonetto a Boltiere, Musicco: “Assurdo che non ci siano sistemi di sicurezza”  

L’assurda morte di un bimbo a Boltiere schiacciato in un cassonetto. Musicco: “Si apra un’inchiesta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA