Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Seggiolini antiabbandono, via alle multe. Musicco: “Ora stop alle stragi dei bimbi sulle strade”

Seggiolini antiabbandono, da oggi sanzioni per chi ne è privo. Musicco: “E ora più controlli sul corretto uso dei seggiolini di sicurezza dei bambini: ne muoiono 40 l’anno sulle strade”

 

Da oggi scattano le sanzioni per chi non utilizza i seggiolini antiabbandono, obbligatori dallo scorso 7 novembre. L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali e sul lavoro), spiega: «Una norma di civiltà per evitare tragedie accadute troppe volte. Esattamente 9 bambini in 12 anni, morti perchè dimenticati in auto dai genitori. La sanzione per chi non è in regola va dagli 83 agli 833 euro, ridotti a 58 e 100 euro se si paga entro cinque giorni, con la decurtazione di 5 punti dalla patente. Con due infrazioni la patente verrà sospesa da 15 giorni a due mesi. Questo provvedimento vale per i bambini fino a 4 anni e voglio ricordare che dal 20 febbraio è possibile ottenere un contributo di 30 euro a dispositivo, anche se già acquistato, andando sul sito bonuseggiolino.it e inserendo le credenziali Spid dell’identità digitale».

Ma ci sono altri nodi da risolvere: «Nel 2019 sono morti negli incidenti stradali 40 bambini. Per questo mi auguro che l’opera di sensibilizzazione e controllo da parte dello Stato si rafforzi anche sui bambini oltre i 4 anni, per un utilizzo corretto dei seggiolini di sicurezza e delle cinture, e sulla guida al cellulare, tra le principali cause di incidenti in Italia».

 

 

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Milano, rapine violente in pieno centro. Musicco: “È allarme sicurezza”

Aggressioni e rapine in pieno centro a Milano. L’avvocato Domenico Musicco: “Mentre durante i mesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA