Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Giuseppe Morgante, sfregiato dall’acido: il gip decide sulla perizia psichiatrica

Domani mattina, alle 9,30 al tribunale di Busto Arsizio, si terrà la prima udienza davanti al gip Tiziana Landoni per Sara Del Mastro, la donna di Legnano che lo scorso maggio sfregiò con l’acido Giuseppe Morgante.

L’udienza si tiene dopo che il gup Piera Bossi, accogliendo quanto scritto in memoria dal legale di Morgante, Domenico Musicco, ha respinto il patteggiamento già accettato dalla Procura perché la pena di cinque anni prevista non era «congrua».

Il giudice dovrà ora decidere se accettare la richiesta di perizia psichiatrica avanzata dalla difesa, che ha chiesto il rito abbreviato.

L’avvocato Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità), in proposito, commenta: «Non siamo contrari pregiudizialmente ad una richiesta di perizia, se si ravvisasse che l’imputata necessita anche di cure psicologiche. L’importante è che non diventi un mero escamotage per ottenere uno sconto di pena».

***

Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante – QUI

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)

 

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Sara Del Mastro condannata a 7 anni e 10 mesi: gli articoli sulla sentenza

Delusa la vittima: “Hanno sottovalutato tutti la vicenda perché io sono un uomo, grande e grosso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA