Home / Avisl Informa / IO GUIDO LA MIA VITA, al via il progetto in collaborazione con Avisl – VIDEO
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

IO GUIDO LA MIA VITA, al via il progetto in collaborazione con Avisl – VIDEO

A Domodossola presentato il progetto di sensibilizzazione ad una guida responsabile, che vede tra i partner Avisl Onlus

 

Al Teatro Galletti di Domodossola serata all’insegna della sicurezza stradale, per sensibilizzare la popolazione ad una guida responsabile. La piaga degli incidenti ha già colpito nei primi giorni del 2020, con omicidi stradali a Bolzano, nelle Marche, a L’Aquila.

I motivi sono sempre di più l’alcol, la droga, ma, rivelano le statistiche, anche i cellulari, responsabili del 76% degli incidenti degli ultimi tempi, specie tra i giovani: perché bisogna rispondere ad un messaggio sui social subito, bisogna postare un selfie o un video in diretta così aumentano i like. La realtà purtroppo è un’altra: basta un click per diventare un carnefice o una vittima. A Domodossola è stata così dedicata una serata dal titolo emblematico: STRAGI SULLE STRADE.

Promossa da Gino Beniamino D’Amico in collaborazione con Avisl Onlus e Acli vco, ha visto la partecipazione del presidente dell’associazione, Domenico Musicco, del vicequestore aggiunto Roberta Toma Roberta e del comandante dei vigili urbani Andrea Cabassa.

Tre titolati piloti locali di rally, Davide Caffoni, Mauro Grossi e Marco Laurini, hanno illustrato i sistemi di sicurezza che normalmente vengono utilizzati in gara e i controlli nelle ricognizioni.

Poi, Riccardo Cavalieri (RK Management), Domenico Musicco, Gino Beniamino D’Amico e Dj Panico, poliedrico artista tv e dj a livello nazionale, hanno annunciato il progetto IO GUIDO LA MIA VITA, che presto coinvolgerà personaggi dello sport, dello spettacolo, del web, politici e figure istituzionali.

 

IL VIDEO DI “STRAGI SULLE STRADE”:

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Pompiere morì da eroe, l’assicurazione non vuole risarcire. Musicco: “Scandaloso”

Spiega il presidente dell’Avisl Domenico Musicco: “Mi pare un fatto scandaloso. L’intervento di un vigile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA