Home / Avisl Informa / Ubriaco travolge e uccide sei persone a Valle Aurina. Musicco: “Applicare la massima pena”
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Ubriaco travolge e uccide sei persone a Valle Aurina. Musicco: “Applicare la massima pena”

Strage di turisti tedeschi ventenni a Bolzano, uccisi nella notte da un automobilista con un tasso alcolemico superiore di quattro volte alla norma. Il presidente di Avisl: “Va applicata la massima pena, quella di 18 anni”

 

Un incidente stradale devastante. Una strage quella avvenuta stanotte nella frazione Lutago di Valle Aurina, in Alto Adige, dove un ubriaco di 28 anni ha travolto a gran velocità e ucciso con la sua Audi TT sei turisti tedeschi tra i 20 e i 21 anni, uccidendoli tutti. Undici i feriti, tra cui due italiani. Stavano tutti attraversando la strada. E sono dovuti intervenire oltre cento soccorritori: «È stato come vedere un campo di battaglia». L’automobilista, arrestato per omicidio stradale, aveva un tasso alcolemico nel sangue quattro volte superiore alla norma.

Il presidente di Avisl, l’avvocato Domenico Musicco, non ha dubbi: «Perdere la vita così è davvero assurdo. Purtroppo i problemi sono ormai cronici: la velocità, l’alcol e l’assenza di controlli sulle strade, in particolare durante i weekend. Ora, da chi deve giudicare ci aspettiamo severità e l’applicazione della pena massima, ovvero quella dei 18 anni».

 

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Incidente a Ponte Milvio, due minorenni uccise nella notte. Musicco: “Manca l’educazione stradale”

Un altro terribile incidente stradale ha sconvolto Roma. Questa volta a morire nella notte sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA