investiti-tir-transpolesana

Risarcimento danni incidenti stradali: come fare e a chi rivolgersi

Non tutti gli incidenti sono uguali. Non tutti sono esperti in materia e conoscono le maglie della legge e i cavilli delle assicurazioni. Ecco una guida per ottenere il giusto risarcimento nel caso di un incidente stradale

[tie_full_img][/tie_full_img]

 

Ottenere il giusto risarcimento del danno da un incidente stradale è quanto chiunque si aspetta nel malaugurato caso in cui ci sia incappato. Naturalmente non tutti gli incidenti sono uguali e non tutti necessitano di un accurato approfondimento da parte di professionisti.

Se, ad esempio, un incidente non provoca feriti, bisognerà soltanto agire con la dovuta calma, secondo quanto abbiamo riportato in questa guida.

[tie_full_img][/tie_full_img]

Diverso è il caso in cui nell’incidente vi siano feriti, o peggio, delle vittime. O ancora, vi sia di mezzo un omicidio stradale. In fatti del genere, non solo è consigliabile, ma è addirittura indispensabile affidarsi a professionisti altamente qualificati che conoscano la materia del risarcimento del danno alla perfezione: dalla questione dei tabellari ai problemi che oppongono le assicurazioni fino al Fondo delle Vittime della Strada.

Avisl Onlus è l’associazione fondata dall’avvocato del Foro di Milano Domenico Musicco, tra i promotori proprio della legge sull’omicidio stradale.

Conta sedi in tutta Italia e uno sportello all’ospedale di Niguarda. E aiuta le vittime con una tutela legale gratuita e con l’anticipo delle spese.

L’avvocato Musicco è considerato uno dei massimi esperti della materia ed è per questo, da due decenni, consultato dai principali mezzi d’informazione italiana, dai tg nazionali alle principali trasmissioni televisive ai giornali.

[tie_full_img][/tie_full_img]

Sul nostro canale
ySBecwE9TW0Iw” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”>Youtube
e sulla nostra pagina Facebook è possibile trovare innumerevoli video e interviste per vicende, nell’intera Penisola, di cui l’associazione presieduta da Musicco si è occupata come parte civile, ottenendo sempre il massimo risarcimento.

Nell’ipotesi siate rimasti feriti in un incidente stradale o siate parenti di vittime della strada, leggendo le informazioni nel box qui sotto, potrete entrare in contatto con Avisl, far presente la vostra situazione e ottenere un appuntamento per discutere il caso in tempi rapidissimi.

 

CONTATTACI