Domani alle 12 il gup Piera Bossi deciderà sulla richiesta di patteggiamento ad appena 5 anni per Sara Del Mastro, che a maggio sfregiò con l’acido a Legnano il suo ex Giuseppe Morgante. Musicco: “Abbiamo chiesto al giudice di respingere la richiesta”
[tie_full_img]
Domani è il giorno decisivo per la vicenda dell’aggressione a Giuseppe Morgante, sfregiato con l’acido dall’ex Sara Del Mastro a Legnano lo scorso maggio.
Alle 12, davanti il gup Piera Bossi dovrà decidere se accettare o meno il patteggiamento ad appena cinque anni chiesto dalla difesa della donna e già accettato dai pm.
[tie_full_img]
«Una vicenda che ci inquieta – commenta il legale di Giuseppe, Domenico Musicco, presidente di Avisl – anche perché in vicende del tutto analoghe le pene comminate agli aggressori sono state dai 15 ai 20 anni, pure con il rito abbreviato. L’accusa non ha però in questo caso contestato l’aggravante della premeditazione, anche se i fatti ci sembrano evidenti. E ha deciso di accettare il patteggiamento senza che ci fosse un’offerta di risarcimento. Infine, non ha nemmeno voluto chiedere la perizia psichiatrica per Sara Del Mastro. Mi auguro che il giudice voglia respingere la richiesta e andare a processo».
***
Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante – QUI
***
[box type=”info”]AVISL ONLUSASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax) [/box]