Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

INCIDENTE VEROLANUOVA, MUSICCO: “4 MILIONI NON ASSICURATI. SI AZIONI IL FONDO VITTIME”

L’avvocato Domenico Musicco, presidente dell’Avisl, parla dell’incidente in cui un 35enne ubriaco e senza assicurazione ha ucciso due ciclisti: “Spero che di fronte alla chiarezza della dinamica, il Fondo delle Vittime della Strada non attenda anni per risarcire”

Un automobilista ubriaco, senza assicurazione nè revisione ha investito e ucciso a Verolanuova Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70, due ciclisti di Cremona. Da notizie di stampa sembra pure che il 35enne, ora in stato di fermo con l’accusa di duplice omicidio stradale, viaggiasse ad oltre 100 km orari. – GUARDA

L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e Malasanità, ricorda: «Purtroppo la piaga dei veicoli non assicurati continua ad interessare circa 4 milioni di automobilisti. Le sanzioni per chi viaggia senza tagliando vanno certamente inasprite, ma questo è un caso tipico nel quale va azionato il Fondo Vittime della strada, che, lo rammento, viene pagato da tutti noi all’atto di sottoscrivere l’assicurazione. L’esperienza tuttavia m’insegna che il Fondo fa molta fatica a pagare i risarcimenti ai famigliari, attendendo spesso l’esito del giudizio civile, anche quando i fatti sono acclarati. E a volte passano anni. Mi auguro che questa volta non sia così».

 

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Ciclista travolto da pirata della strada a Roma, Musicco: “Una piaga che non si ferma nemmeno durante il lockdown”

Nonostante il lockdown prosegue la piaga della pirateria della strada. Il presidente di Avisl Domenico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA