Le vittime sono Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. L’automobilista, un 35enne del posto a bordo di una Volvo V50, è stato arrestato per duplice omicidio stradale
Nuovo gravissimo incidente nel bresciano, dopo il bimbo di 2 anni investito a Coccaglio da una pirata della strada 22enne (GUARDA).
Questa volta una Volvo V50 guidata da un 35enne ha investito e ucciso a Verolanuova due ciclisti di Cremona: Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. I due, sbalzati a diversi metri di distanza, sono morti sul colpo.
L’automobilista, un saldatore della zona, è risultato positivo all’alcol test, con un tasso etilico nel sangue di 1,84 g/l, quasi quattro volte il limite di legge.
Non solo: la sua auto era priva di revisione e senza assicurazione, uno dei casi in cui è previsto l’intervento del Fondo Vittime della strada.
Il 35enne è stato arrestato e portato nel carcere di Canton Mombello di Brescia con l’accusa di duplice omicidio stradale ed è in attesa dell’udienza di convalida.
Nelle prossime ore il presidente dell’Avisl, Domenico Musicco, seguirà lo svolgersi degli eventi.