Home / Avisl Informa / Shirley Calangi, morta a Milano nello scontro del filobus. Musicco: “È omicidio stradale”
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Shirley Calangi, morta a Milano nello scontro del filobus. Musicco: “È omicidio stradale”

L’incidente di sabato 7 dicembre tra un filobus e un camion dell’Amsa in via Bezzi a Milano, ha purtroppo mietuto una vittima: Shirley Calangi, filippina di 49 anni, che era stata sbalzata fuori dal mezzo dell’Atm e che è deceduta al Policlinico per le conseguenze dell’impatto.

Un video mostra come il conducente del filobus sia passato con il rosso, circostanza già acclarata dalla stessa Atm, che ha annunciato come abbia «già aperto un’indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti».

A quanto si apprende, il conducente sarebbe ora indagato per omicidio colposo e si starebbe cercando di verificare se fosse al telefono durante la guida.

Il presidente di Avisl Onlus, l’avvocato Domenico Musicco, manifesta tutte le proprie perplessità: «Provocare un incidente mortale passando con il rosso costituisce a tutti gli effetti una contestazione per omicidio stradale, non colposo, così come previsto dalla nuova normativa della quale siamo stati promotori. Diversa è la questione della guida al cellulare: per quanto costituisca oggi la causa più frequente di incidente stradale, non compare nella legge sull’omicidio stradale, che dovrebbe a questo punto prevedere un emendamento».

 

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Ubriaco travolge e uccide sei persone a Valle Aurina. Musicco: “Applicare la massima pena”

Strage di turisti tedeschi ventenni a Bolzano, uccisi nella notte da un automobilista con un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA