Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Crollo viadotto sull’A6, Musicco: “Stanziare fondi per il dissesto idrogeologico”

«Non si può continuare a star fermi, bisogna risolvere il problema del dissesto idrogeologico e mettere in sicurezza le strade». È il commento dell’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e Malasanità, in merito ai due episodi che hanno colpito le autostrade italiane nel weekend: una frana sull’A6 ha portato al crollo di un viadotto nel savonese. Il maltempo ha creato una voragine sull’A21 Torino-Piacenza.

«Ci preoccupiamo per le buche di Roma, certo. Ma questi fatti dimostrano che è l’intero territorio stradale italiano a dover essere messo nel mirino di una manutenzione più attenta sia sotto l’aspetto idrogeologico sia sotto l’aspetto del manto stradale. È necessario, per la prima questione, che le Regioni si attivino subito utilizzando i fondi che sono messi a disposizione. E, per la seconda, che gli organi preposti verifichino costantemente lo stato di salute delle nostre strade. Non possiamo assistere ad un nuovo caso come quello del Ponte Morandi».

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Bambino schiacciato e morto in un cassonetto a Boltiere, Musicco: “Assurdo che non ci siano sistemi di sicurezza”  

L’assurda morte di un bimbo a Boltiere schiacciato in un cassonetto. Musicco: “Si apra un’inchiesta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA