Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

CONVEGNO SULLA VIOLENZA DI GENERE: “SIAMO DONNE INVISIBILI”

Oggi, alle 15,30, a Villa Scheibler (via Felice Orsini 21, Milano) il presidente di Avisl Onlus, avvocato Domenico Musicco, parlerà al convegno sulla violenza di genere “Siamo donne invisibili” (partecipazione libera).

Secondo il rapporto Eures, in Italia nel 2018 sono state vittima di femminicidio 142 donne, 94 quelle del 2019 in dieci mesi. Una ogni tre giorni. È un problema da battere non solo con le leggi, ma con una nuova cultura.

“La misura del codice rosso è utile ma del tutto efficace, come dimostrano le cronache. Non basta a fronteggiare l’emergenza della violenza di genere. Del resto i dati delle violenze hanno ormai raggiunto livelli che possiamo definire fuori controllo: ogni 72 ore in Italia una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza, solitamente il suo partner; 3 femminicidi su quattro avvengono in casa; il 63% degli stupri è commesso da un partner o ex partner. La violenza non ha passaporto né classe sociale, ma spesso ha le chiavi di casa. Domani è una giornata che non deve rimanere solo una data sul calendario. Per questo sia oggi al convegno che mi vede partecipare in qualità di relatore ma anche in altre sedi, quali quelle governative, porterò la mia esperienza sul tema e avanzerò proposte che hanno già trovato il parere favorevole di esponenti politici di ogni schieramento”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Sara Del Mastro condannata a 7 anni e 10 mesi: gli articoli sulla sentenza

Delusa la vittima: “Hanno sottovalutato tutti la vicenda perché io sono un uomo, grande e grosso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA