Home / Come opera Avisl / Avisl offre assistenza legale convenzionata alle vittime di incidenti stradali, malasanità e del lavoro
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Avisl offre assistenza legale convenzionata alle vittime di incidenti stradali, malasanità e del lavoro

Scopo principale di Avisl è l’assistenza alle vittime di incidenti stradali, sul lavoro o per responsabilità medica, nonché ai loro stretti congiunti. L’Associazione ha la finalità di fornire consulenza legale e psicologica gratuita e assistenza legale, medico-legale, psicologica e psicoterapeutica alle persone che subiscono danni materiali, psichici, morali, esistenziali dovuti alla malasanità, colpa medica, incidenti sulla strada e sul lavoro mettendo a disposizione professionisti esperti.

Ulteriore obiettivo dell’Associazione è quello di dare sostegno alle vittime (o ai loro parenti) in seguito a incidenti stradali, infortuni sul lavoro, casi di colpa medica e malasanità.

A tal fine AVISL ha costituito sul territorio nazionale una rete di volontari, psicologi, medici-legali, avvocati e consulenti cinematici. Professionisti che assistono le vittime e i loro familiari fin dalle prime fasi del dopo-incidente, per intervenire con tempestività nella ricostruzione dell’evento, nell’assistenza psicologica e legale, nel rapporto con gli organi di polizia, le strutture ospedaliere, nell’intervento di medici qualificati o psicologi convenzionati, che sostengano le vittime e i loro familiari nei casi più gravi.

AVISL, inoltre, si prefigge di sensibilizzare attraverso convegni, campagne di stampa e trasmissioni televisive, l’opinione pubblica e le autorità preposte affinché si fermino le inutili stragi che ogni anno contano migliaia di vittime e invalidi, spesso giovanissimi, e che lasciano nel dolore le proprie famiglie per tutta la vita, rappresentando anche un enorme costo sociale.

L’organizzazione promuove convegni, elabora proposte di legge tese – oltre che alla diminuzione drastica del numero delle vittime – allo snellimento delle procedure per ottenere in tempi brevi il risarcimento dei danni in misura adeguata e dignitosa, offrendo un servizio ad hoc di consulenza legale gratuita su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Fondatore e presidente di Avisl Onlus è l’avvocato Domenico Musicco del Foro di Milano, tra i massimi esperti nella materia in Italia, più volte ospite nelle più importanti trasmissioni televisive.

Per vedere le innumerevoli interviste dei nostri professionisti a giornali e tv nazionali per le battaglie vinte, le campagne portate avanti e le opinioni sul tema, vai a questa pagina.

Chiunque sia vittima di un incidente stradale, di un episodio di malasanità o di un incidente sul lavoro, può contattare Avisl chiedendo tutela legale gratuita.

Se sei una vittima o parente di una vittima, non esitare e vai alla pagina dei contatti.

Oppure chiama i numeri che riportati nel box informativo qui sotto:

 

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA