Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Il nuovo pericolo: l’uso degli smartphone alla guida!

Per gli automobilisti gli orari peggiori sono quelli tra le 2 e le 5 di notte e attorno alle 14. Per i giovani i mesi peggiori sono quelli tra luglio e settembre. Le strade sono sempre pericolose, ma ci sono giorni, e parliamo del venerdì, che lo sono ancora di più.

Le case automobilistiche del Vecchio Continente hanno condotto un’indagine su 6.500 automobilisti tra i 18 ed i 24 anni che risiedono in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. Più del 50 per cento ha confessato di aver più volte superato i limiti di velocità, il 43% ha ammesso di aver inviato messaggi di testo e il 36% non ha nascosto di aver telefonato mentre era al volante.

Anche se con minore frequenza, i patentati del terzo millennio non hanno allacciato le cinture di sicurezza (16%), si sono scattati un selfie (15%) ed hanno guidato dopo aver bevuto alcol (13%). La ricerca ha confermato un’abitudine tutta nostrana: la particolare predilezione degli italiani per l’uso di cellulare o smartphone al volante: nessuno come i giovani del Belpaese utilizza il telefonino.

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

TIR SEMPRE PIÙ PERICOLOSI, ECCO I NUMERI

La sicurezza stradale dei tir è un tema sempre più sentito e delicato. Li chiamano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA