Home / Avisl Informa / SPERONATI A BERGAMO: “L’INVESTITORE HA USATO L’AUTO COME UNA PISTOLA”
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

SPERONATI A BERGAMO: “L’INVESTITORE HA USATO L’AUTO COME UNA PISTOLA”

Da omicidio volontario plurimo a omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. È questa la decisione del gip di Bergamo nei confronti del 33enne che sabato scorso ha rincorso, investito e ucciso due ragazzi: Luca Carissimi, 21 anni, e Matteo Ferrari, 18 anni.

“Una decisione affrettata – commenta l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl -. Quanto sta accadendo intorno a questa vicenda è sconcertante: l’omicidio stradale non è e non può diventare una scappatoia per un omicidio volontario. Ci sono delle evidenze che fanno propendere per la volontarietà del gesto. Come accertato dagli inquirenti, la tragedia si sarebbe consumata in seguito a una lite nata da alcuni apprezzamenti rivolti da Carissimi alla ragazza del 33enne. La tensione è poi proseguita all’esterno del locale, placata dall’intervento di un addetto alla sicurezza. Infine, l’inseguimento a tutta velocità tra le vie di Azzano San Paolo e lo speronamento. Chi usa la macchina in questo modo lo fa come se tenesse in mano una pistola. Restiamo in attesa della perizia cinematica e di altre risultanze che ci potranno fornire ulteriori dettagli, ma quella presa dal Gip ha tutta l’aria di essere un’errata interpretazione della legge. Purtroppo sì tutela il colpevole dimenticandosi di tutelare le vittime”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Ubriaco travolge e uccide sei persone a Valle Aurina. Musicco: “Applicare la massima pena”

Strage di turisti tedeschi ventenni a Bolzano, uccisi nella notte da un automobilista con un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA