Home / Notiziario / GIOVANNI MASSARI, TRAVOLTO E UCCISO SULLE STRISCE PEDONALI
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

GIOVANNI MASSARI, TRAVOLTO E UCCISO SULLE STRISCE PEDONALI

E’ stato denunciato per omicidio stradale un 37enne, residente in provincia di Parma, incensurato, che verso le 6 di ieri mattina, 23 aprile 2019, ha travolto un 84enne Giovanni Massari di Castell’Arquato, mentre attraversava la S.P. n.4 sul ponte sul torrente Arda all’ingresso del paese.

L’impatto con l’auto è stato molto violento ed il pensionato è stato sbalzato violentemente sull’asfalto ed è morto sul colpo. Vani, infatti, sono stati tutti i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118 giunti sul posto con due ambulanze e con auto medica. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Castell’Arquato e della stazione di Carpaneto Piacentino.

“Gli ultimi dati Aci-Istat – spiega l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl – dicono che sono 600 i pedoni vittime della strada. Un’emergenza molto grave, il pedone è ldi sicuro ‘utente più debole della strade. Ma è un fenomeno dalle molteplici cause a cominciare dalle carenze strutturali. Ad esempio ci sono arterie fuori città sulle quali per passare si deve camminare sul ciglio. Oltre a ciò vi è una mancanza di cultura delle strisce pedonali, a volte realizzate in aree pericolose per chi deve attraversarle”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Verolanuova, ubriaco, senza assicurazione né revisione investe e uccide 2 ciclisti

Le vittime sono Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. L’automobilista, un 35enne del posto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA