Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

INCIDENTE DI PORTO RECANATI, COPPIA MUORE

Tornavano da una festa di Carnevale con i bambini, ma a casa non sono mai arrivati. Gianluca Carotti e la compagna Elisa Del Vicario, 47 anni lui, 40 lei, entrambi di Castelfidardo, sono morti poco dopo la mezzanotte in un terribile schianto frontale sulla Statale Adriatica, a Porto Recanati.

I loro bambini, 10 anni la figlia di lui, 8 il figlio di lei, avuti da precedenti matrimoni, sono ricoverati in condizioni gravi negli ospedali Torrette e Salesi, ma non corrono pericolo di vita.

Sul caso interviene l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali): “Intanto ci giunge notizie che a bordo della vettura che ha colpito frontalmente la loro Peugeot 2008 c’erano tre marocchini, che circa cinquanta metri prima pare si fossero resi autori di un ulteriore incidente. E questo aggrava ancora di più quanto accaduto. Siamo stati tra i promotori dell’omicidio stradale, a lo ripetiamo da tempo: l’introduzione di questo reato non basta a fermare la guerra sulle nostre strade. Gli ultimi data ISTAT disponibili si riferiscono al 2017 e ci parlano di una piaga che non conosce limiti: gli episodi crescono senza freno, con un incremento del 9,6% in un solo anno. Occorrono maggiori controlli sulle strade, soprattutto nei luoghi più sensibili, controlli che funzionano anche da deterrente e poi non dobbiamo dimenticare di far crescere le campagne educative, a partire dalle scuole dell’obbligo. Solo in questo modo che si lotta e si sconfigge una piaga che miete ancora troppe vittime”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Incidente mortale a San Giovanni in Persiceto: morte 4 persone, tra cui una bimba

Tragedia a San Giovanni in Persiceto, Bologna, sulla provinciale 568: in un incidente avvenuto ieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA