Home / Notiziario / INCIDENTE NEL FOGGIANO: “MORIRE DI LAVORO È INACCETTABILE”
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

INCIDENTE NEL FOGGIANO: “MORIRE DI LAVORO È INACCETTABILE”

“Nel 2018, in Italia, un Paese tra i primi nel mondo occidentale, non possiamo stare a guardare senza fare nulla quando accadono tragedie come quella di Castelluccio di Sauri, nel foggiano”.

Così dice l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali sul Lavoro e Malasanità), commentando la morte di quattro persone in un incidente avvenuto tra un furgone e un tir. Le vittime sono tutti migranti impiegati nella raccolta dei pomodori.

“Stando ad una primissima ricostruzione dell’incidente stradale – prosegue Musicco – il camion che proveniva da Foggia avrebbe occupato la corsia del furgone che invece percorreva la strada in direzione opposta. Lo scorso anno i mezzi pesanti si sono trovati coinvolti in 23.173 sinistri (6,7% del totale), in cui sfortunatamente hanno perso la vita 174 persone (5,6%) e 8009 sono rimaste ferite. Cosa occorre per far calare drasticamente questi numeri? Maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Spesso i camionisti guidano per ore di fila truccando le scatole nere e questo riduce la loro soglia di attenzione e percezione del pericolo”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Verolanuova, ubriaco, senza assicurazione né revisione investe e uccide 2 ciclisti

Le vittime sono Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. L’automobilista, un 35enne del posto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA