notiziario5

TORINO, UBRIACO AL VOLANTE UCCIDE UN UOMO

“Quella di Torino non sarà una vittima senza giustizia come accadeva prima dell’entrata in vigore dell’omicidio stradale” dice l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali) commentando quanto accaduto a Torino questa notte.

“Non è possibile che si verifichino ancora incidenti con questa dinamica e con queste cause di partenza. Bisogna fare di più sul fronte della prevenzione e dei controlli. L’uomo che era alla guida dell’auto assassina è risultato positivo all’alcol test, con valori quattro volte superiori a quelli consentiti per legge. Basterebbe un sol dato per spingere le istituzioni a fare di più sul fronte della prevenzione: nel fine settimana si registra l’impennata dei sinistri dovuti all’alcol con una percentuale che va ben oltre i 53 punti percentuali”.

L’incidente mortale questa notte intorno alle cinque in corso Regina Margherita all’altezza del civico 202, poco prima del sottopasso di corso Principe Oddone, dove un 28enne romeno è stato investito da una autovettura Lancia Musa condotta da un giovane 26enne, anch’egli romeno.

CONTATTACI