INCIDENTE MORTALE CARRARA, MUSICCO: “INVESTIRE IN CULTURA STRADALE”

“Altre quattro giovani vite spezzate a Carrara, al rientro da un locale. Abbiamo fatto molto, molto di più è quello che ci resta da fare”.

Lo afferma l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl (associazione Vittime Incidenti Stradali) commentando l’incidente stradale avvenuto nella notte a Carrara.

“Il mio appello a tutte le istituzioni coinvolte – prosegue il presidente Avisl – è sempre lo stesso: Non fate finta di niente, mettete in campo tutti gli strumenti per risolvere definitivamente il problema, che è principalmente culturale. Abbiamo il dovere morale di salvare giovani vite. Sono indispensabili maggiori sinergie tra le Istituzioni, ma soprattutto serve intervenire nella formazione portando i giovani ad una maggiore consapevolezza dei pericoli che la strada può riservare. Quei giovani che, ancora oggi, continuano a rappresentare la fascia più colpita”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata. CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 300 523

Leggi anche

Ragusa, uccise tre persone da ubriaco: condannato a 7 anni per omicidio stradale

L’incidente si verificò nel gennaio 2019, quando persero la vita Aurora Sorrentino, Cristian Minardo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA