LA DISTRAZIONE È TRA LE CAUSE PRINCIPALI DEGLI INCIDENTI STRADALI IN ITALIA

Lo sai che la distrazione è tra le cause principali degli incidenti stradali in Italia?

Scrivici un commento o una riflessione.
Ne parleremo domani a #Tg3 #Fuoritg
#SicurezzaStradale

 

PENSA A GUIDARE

3 su 4 incidenti avvengono per colpa dell’uso del cellulare mentre si guida. E poi c’e’ il #ColpoDiSonno. Quel torpore che ti prende quando meno te lo aspetti e non sempre perché hai bevuto o sei sotto stress, ma perché il tuo sonno è insidiato dalle apnee notturne. Ne soffrono 2 milioni di italiani e tanti di loro non sanno di avere questo grave disturbo e quindi non si curano.

Ne parleremo domani, giovedì 1° giugno, a FuoriTg, lo spazio di approfondimento del Tg3 condotto da Maria Rosaria De Medici e curato da Mariella Venditti, con Pierluigi Innocenti, presidente di Assirem Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno e l’avvocato Domenico Musicco, presidente dell’ Avisl : Associazione Vittime incidenti stradali sul lavoro e malasanità

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Ragusa, uccise tre persone da ubriaco: condannato a 7 anni per omicidio stradale

L’incidente si verificò nel gennaio 2019, quando persero la vita Aurora Sorrentino, Cristian Minardo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA