Home / Notiziario / PRIMA PIAZZA IN ITALIA A VERONA DEDICATA ALLE VITTIME DELLA STRADA
Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

PRIMA PIAZZA IN ITALIA A VERONA DEDICATA ALLE VITTIME DELLA STRADA

Oggi è una data importante, da segnare sul calendario. L’inaugurazione della prima piazza dedicata a tutte le vittime della strada in Italia, non ha solo un valore simbolico, che è di per sè altissimo, ma riveste anche n significato particolare per molti altri aspetti.

Primo su tutti questa piazza sta a significare che l’attenzione e la percezione attorno a quello che è sempre stato considerato un problema minore sta cambiando.

Quello degli incidenti e tutto quello che ne consegue, come non mero di vittime e costi sociali altissimi, è diventato un tema di cui se ne discute e su cui si agisce concretamente per invertire la rotta. Basti pensare a quanto siamo riusciti a fare poco più di un anno fa, quando grazie anche al nostro aiuto, è stato il introdotto l’omicidio stradale. Una legge per la quale ci siamo sempre battuti e che abbiamo fortemente voluto”, così l’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl, durante l’inaugurazione della piazza Vittime della Strada voluta proprio dall’associazione con la partecipazione del Comune.

Una cerimonia sentita a cui ha preso parte anche il sindaco di Verona Flavio Tosi e la responsabile Avisl città di Verona Patrizia Pisi.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Verolanuova, ubriaco, senza assicurazione né revisione investe e uccide 2 ciclisti

Le vittime sono Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. L’automobilista, un 35enne del posto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA