Home / Notiziario / VIABILITÀ, MUSICCO: SERVONO VERIFICHE E MANUTENZIONE AI PULLMAN

VIABILITÀ, MUSICCO: SERVONO VERIFICHE E MANUTENZIONE AI PULLMAN

Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Milano, 20 ott. (LaPresse) – L’associazione vittime di incidenti stradali, sul lavoro e malasanità (Avisl) chiede verifiche e controlli più stringenti sulla manutenzione dei pullman, in particolare quelli che accompagnano gli studenti. Lo comunica in una nota diramata in seguito al maxi tamponamento tra pullman di questa mattina sulla A4.

“Stiamo monitorando da tempo la situazione degli incidenti stradali in autostrada – spiega Domenico Musicco, presidente di Avisl – In particolare, abbiamo rilevato che sono sempre di più i comportamenti scorretti che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti, il peggiore è l’uso del cellulare non più solo per messaggi ma anche per scattare selfie”.

C’è poi, continua, un altro aspetto da non sottovalutare: “Sempre più spesso la manutenzione dei veicoli è trascurata a causa della crisi. Il parco autovetture del nostro Paese sta infatti invecchiando. Per questo servirebbero verifiche sulle revisioni con particolare attenzione ai pullman che accompagnano le scolaresche e controlli più stringenti sulla manutenzione dei veicoli”.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Verolanuova, ubriaco, senza assicurazione né revisione investe e uccide 2 ciclisti

Le vittime sono Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. L’automobilista, un 35enne del posto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA