verifiche-manutenzione-pullman

VIABILITÀ, MUSICCO: SERVONO VERIFICHE E MANUTENZIONE AI PULLMAN

Milano, 20 ott. (LaPresse) – L’associazione vittime di incidenti stradali, sul lavoro e malasanità (Avisl) chiede verifiche e controlli più stringenti sulla manutenzione dei pullman, in particolare quelli che accompagnano gli studenti. Lo comunica in una nota diramata in seguito al maxi tamponamento tra pullman di questa mattina sulla A4.

“Stiamo monitorando da tempo la situazione degli incidenti stradali in autostrada – spiega Domenico Musicco, presidente di Avisl – In particolare, abbiamo rilevato che sono sempre di più i comportamenti scorretti che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti, il peggiore è l’uso del cellulare non più solo per messaggi ma anche per scattare selfie”.

C’è poi, continua, un altro aspetto da non sottovalutare: “Sempre più spesso la manutenzione dei veicoli è trascurata a causa della crisi. Il parco autovetture del nostro Paese sta infatti invecchiando. Per questo servirebbero verifiche sulle revisioni con particolare attenzione ai pullman che accompagnano le scolaresche e controlli più stringenti sulla manutenzione dei veicoli”.

CONTATTACI