SCONTRO TRA TIR PER L’ALTA VELOCITÀ: CAMIONISTA MUORE SUL COLPO

Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Un morto, due tir completamente distrutti, una carreggiata dell’autostrada chiusa e rete stradale del Lodigiano in tilt per ore: è il bilancio del tragico incidente che alle 2.25 di giovedì ha coinvolto due autoarticolati. Un autotrasportatore napoletano è morto sul colpo.

Causa della tragedia molto probabilmente è stata la forte velocità dei due mezzi unita alla scarsa visibilità. Uno dei due bisonti della strada, all’altezza del chilometro 44 dell’Autostrada del sole (in direzione Milano) tra Guardamiglio e Casalpusterlengo ha tamponato l’altro con una violenza inaudita: l’abitacolo si è praticamente accartocciato su se stesso e il conducente è morto sul colpo.

Il rimorchio del camion tamponato si è invece aperto in due, rovesciando centinaia di cassette di ortaggi rovesciate sull’asfalto. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per aprire l’abitacolo, estrarre il corpo senza vita del camionista e liberare la carreggiata. L’altro autotrasportatore è invece uscito praticamente illeso dalla cabina di guida. Il tratto autostradale tra i caselli di Piacenza Nord (Guardamiglio) e Casalpusterlengo è stato chiuso dalle 3 del mattino fino alle 11, e il traffico convogliato sulla provinciale Mantovana e sulla via Emilia, creando lunghi incolonnamenti che ancora a metà mattina superavano i cinque chilometri.
(Fonte corriere.it)

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Strade pericolose: da Firenze a Termoli, due incidenti mortali in poche ore

A Firenze un quarantenne è stato travolto da un camion; tra Rotello e Termoli un’auto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA