Home / Notiziario / TIR INVESTE E UCCIDE DUE OPERAI SULLA TRANSPOLESANA

TIR INVESTE E UCCIDE DUE OPERAI SULLA TRANSPOLESANA

Avvocato esperto incidenti stradali. Sei vittima di un incidente? Chiamaci 800 300 523

Travolti da un pirata della strada mentre lavoravano. Due operai sono stati investiti e uccisi da un tir mentre sistemavano delle buche sulla Transpolesana, la carreggiata che collega Rovigo a Verona.

L’autista del mezzo pesante, un camionista della provincia di Ferrara, ha chiamato i soccorsi subito dopo l’impatto. Le vittime sono due residenti a Lendinara (RO): Albano Casello (45 anni) e Franco Tridello (64 anni).

Il camion, diretto verso Rovigo, ha travolto i due operai – che secondo i primi accertamenti indossavano i catarifrangenti – attorno alle 22.45 di ieri tra lo svincolo per la Valdastico e Crocetta di Badia Polesine. Uno dei due lavoratori è rimasto intrappolato sotto il tir.

“La Transpolesana è una strada senza adeguato sottofondo stradale, che si riempie di buche ad ogni avversità atmosferica e richiede lavori senza fine”, fa notare la Cigl. Il sindacato sottolinea che “un’intera giornata di lavoro degli operai a chiudere buche, con qualsiasi condizione atmosferica, merita una attenta riflessione sulla filiera degli appalti. Siamo stanchi di piangere compagni morti sul lavoro a causa del traffico durante la manutenzione delle strade. La segnaletica di sicurezza nei cantieri stradali deve diventare una priorità nazionale a salvaguardia di questi lavoratori”, conclude la Cigl.

Assistenza legale gratuita incidenti stradali. Se vuoi fare una donazione alla nostra associazione clicca sull'immagine

Cos'è Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Leggi anche

Verolanuova, ubriaco, senza assicurazione né revisione investe e uccide 2 ciclisti

Le vittime sono Gianfranco Vicardi, 67 anni e Francesco Bianchi, 70. L’automobilista, un 35enne del posto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA