Tre morti in un incidente nel milanese: i residenti, abbiamo segnalato più volte la pericolosità del tratto stradale


Tre morti in un incidente nel milanese: i residenti, abbiamo segnalato più volte la pericolosità del tratto stradale

Altre tre vittime della strada. Un incidente frontale tremendo, avvenuto domenica sulla strada 412 Valtidone, all’altezza di Locate Triulzi (MI). Coinvolti nel sinistro due coniugi milanesi di 67 e 60 anni, ed una terza persona prima ricoverata in gravi condizioni, poi deceduta.

Secondo le ricostruzioni, una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta andando ad impattare violentemente contro il veicolo che procedeva in senso contrario. Il 67enne è morto sul colpo, la moglie è spirata poche ore dopo in ospedale.

In seguito alla tragedia sono divampate le polemiche. L’incidente è avvenuto in prossimità di due distributori di carburante che si trovano uno di fronte all’altro.

"Abbiamo segnalato più volte la pericolosità del tratto stradale – tuona Enzo D’Onofrio, dell’associazione Locate Viva – perché non è la prima volta che capita. Spesso purtroppo gli automobilisti effettuano ‘un’inversione a U’ e invadono la carreggiata opposta, con tutti i rischi che ne conseguono. È necessario un intervento urgente”.