Sicurezza stradale, Minnucci (PD): "Giornata storica" !


Sicurezza stradale, Minnucci (PD): "Giornata storica" !

Roma, 29 marzo 2017 – “Dopo l’approvazione della legge sull’omicidio stradale, quella di oggi è stata un’altra giornata che potrebbe valere un’intera legislatura: in sede legislativa abbiamo approvato la PdL sulla Giornata in ricordo delle vittime della strada. Un risultato importante che risponde all’esigenza di dare sostegno alla sicurezza stradale sensibilizzando l’attenzione dei cittadini soprattutto sul piano educativo e, dunque, della prevenzione", Ha detto il deputato Dem, Emiliano Minnucci, primo firmatario della Pdl sull’istituzione della Giornata in memoria delle vittime della strada approvata oggi in Commissione Trasporti.
"Si tratta di un'iniziativa che ha tutto il nostro appoggio. Un grazie sentito e particolare va all'onorevole Emiliano Minucci, che ha creduto nelle proposte che abbiamo avanzato. Ringraziamo la persona ancora prima che il politico, perché in questo lungo percorso che abbiamo iniziato ha dato voce alle famiglie che troppo spesso si sono sentite lasciate da sole", sottolinea l'avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali).
"Ora, dopo l’approvazione del Senato - prosegue Minnucci -, anche il nostro Paese si doterà di una legge dall’alto valore morale e civile che è stata ampiamente condivisa da tutti i gruppi parlamentari tanto da rendere plausibile una sua rapida approvazione in via definitiva. A questo punto mi auguro, anche in considerazione dell’importante lavoro svolto in questi mesi da tutte le Commissioni parlamentari, si proceda speditamente al fine di approvare immediatamente questa proposta e mettere in campo sin da subito un programma di iniziative concrete, aperte alla prevenzione e alla sensibilizzazione, in vista della terza domenica del prossimo novembre che, finalmente, passerà alla storia come la prima giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada”. Ha detto il deputato Dem, Emiliano Minnucci, primo firmatario della Pdl sull’istituzione della Giornata in memoria delle vittime della strada approvata oggi in Commissione Trasporti.