Sicurezza stradale: assistenza medica e legale alle vittime e alle loro famiglie


Sicurezza stradale: assistenza medica e legale alle vittime e alle loro famiglie


Domani nell’aula Magna dell’ospedale Niguarda si incontreranno i più importanti esperti in materia di sicurezza stradale. Un tema dai molteplici risvolti, che sarà affrontato in tutte le sue angolature. Relatori, oltre all’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl, e promotore dell’incontro in collaborazione con altre associazioni, saranno il direttore del Niguarda Dario Capitani, il direttore del trauma team, Osvaldo Chiara e la parlamentare Giusy Versace.
Un giornata dedicata a fare chiarezza in materia di sicurezza stradale, che è stata interessata da un radicale e profondo mutamento a seguito delle modi che introdotte con l’omicidio stradale e che impongono agli operatori del settore un aggiornamento sui principali elementi di innovazione normativa. L’evento, promosso dall’avvocato Domenico Musicco, presidente della Onlus Avisl, in collaborazione con altre Associazioni che si curano del servizio alla persona umana, propone di accostarsi al tema promuovendo una sempre maggiore cultura della sicurezza stradale, senza tuttavia trascurare i diritti delle vittime e delle loro famiglie le quali vedono stravolta e troppo spesso compromessa permanentemente la propria esistenza sotto il profilo psicofisico ed economico.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata:  link https://www.facebook.com/events/445039749269661/

La partecipazione al convegno da’ diritto a 2.8 crediti formativi

Registrazione a partire dalle ore 13.45
Iniziò dei lavori ore 14.15