Frontale tra due auto nel milanese: veicoli distrutti, per estrarre i feriti servono i Vigili del Fuoco


Frontale tra due auto nel milanese: veicoli distrutti, per estrarre i feriti servono i Vigili del Fuoco

Elisoccorso, vigili del fuoco, tre autoambulanze domenica pomeriggio sulla Statale Milano – Bergamo, nel Comune di Cassina de’ Pecchi nel Milanese, per un incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno, non lontano dal centro abitato.

Ancora tutta da chiarire la dinamica, che i carabinieri di Cassano d’Adda stanno ricostruendo: dai primi rilievi pare che le due auto coinvolte si siano scontrate frontalmente, per motivi ancora da accertare. Nella carambola tre persone sono rimaste ferite: le auto, una Renault Clio e una Citroen Picasso, sono state completamente distrutte, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Gorgonzola per estrarre i feriti dalle lamiere.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, mentre tre autoambulanze sono arrivate dagli ospedali della zona. I feriti sono stati ricoverati: una donna di 53 anni è stata portata a Cernusco sul Naviglio, con fratture, ma è la meno grave. Un uomo di 66 anni è stato ricoverato in ospedale a Bergamo con politrauma, e un uomo di 65 anni è stato trasferito in elicottero a Varese. Le sue condizioni sono molto gravi, anche se non è in pericolo di vita.